INFORMAZIONI
LA PARTECIPAZIONE AL WORKSHOP è APERTA e GRATUITA per le Socie e i Soci dell’Associazione Le Stanze del Sé; è possibile effettuare il rinnovo della quota associativa/assicurativa o una nuova iscrizione per l’anno 2023 in occasione del Workshop (5 euro) come copertura assicurativa per la pratica.
Il workshop, di tipo esperienziale e pratico, non richiede alcuna esperienza di movimento e/o danza.
EVENTO FB
https://www.facebook.com/share/dv5Vp6jYXBkBEpof/
MODULO ISCRIZIONI
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc1KfwVCq5ddOUTkLS6o--yss46HPlC4P3Omg3XGEgmbKdnHw/viewform
QUANDO
25 novembre 2023 - dalle 17.30 alle 19.30
DOVE
Sala 10 – primo piano c/o Teatro Solvay (Rosignano Solvay LIVORNO)
https://maps.app.goo.gl/mjcKN7hySy6eADbi6
CONDOTTO
Michela Caccavale DanzaMovimentoTerapeuta ART THERAPY ITALIANA - DMT APID® ( n.422) danzatrice professionista
Svolge attività di DMT in ambito educativo, sociale e riabilitativo (Alzheimer), collaborando con centri terapeutico riabilitativi, presso Scuole e Istituti di formazione,
Costituisce nel 2014l'Associazione culturale LE STANZE DEL SÉ nata per promuovere la diffusione delle Artiterapie (DMT AT MT) e la cultura dell'Arte come atti creativi e terapeutici, attraverso l’organizzazione di convegni ed eventi formativi ed esperienziali, progetti integrati di DMT , AT e MT, video ed eventi culturali per la diffusione delle Artiterapie e delle Arti come atti culturali creativi e strumenti didattici innovativi.
Elena Bennati DMT A.T.I. APID® n. 537 - artista
Ambito di applicazione dell’attività di DMT: Comunitario (accoglienza minori e madre-bambino; recupero; ambito carcerario); individuale minori con ritardo lieve e medio; pre e post parto; madre-bambino 0-3 anni. Lavora in individuale e con gruppi (adulti e bambini). Tirocinio formativo svolto in ambito carcerario e comunitario.
Utilizza, oltre alle tecniche di danzamovimentoterapia, l’espressione vocale, l’espressione grafico-pittorica secondo l’orientamento psicodinamico di Art Therapy Italiana, la fotografia e la video-art.
Collabora con varie Associazioni del territorio (Pisa, Livorno, Lucca).
Viviana Russo Danz-Attrice - Facilitatrice di Biblioterapia
Si forma in danza contemporanea e teatrodanza tra Milano e Roma, studiando In particolare fra gli altri con Luisa Casiraghi, Michele Abbondanza, Antonella Bertoni, Roberto Castello e Giorgio Rossi.
Dal 2004 è attrice e operatrice teatrale per la compagnia Trapezisti Danzerini, affiancando il lavoro di interprete sulla scena a quello pedagogico di conduzione di laboratori di teatro di Narr-Azione nel corso dei quali si attinge ai linguaggi della Biblioterapia come pratica espressiva e creativa.